Consulenza
In un contesto in continuo cambiamento, l’attività di Analisi di Mercato, dei Big Data e dei Competitors è altamente strategica, ed è sempre più importante per le aziende valutare l’impatto delle nuove tecnologie nello sviluppo del proprio business.
L’attività di consulenza di Fifra supporta le aziende nella definizione di strategie di marketing e di comunicazione efficaci, basate su analisi e ricerche di mercato, sia tradizionali che digital.
Formazione
La crescita potenziale delle aziende è strettamente legata alla crescita delle compentenze e conoscenze interne del Team. Fifra organizza una serie di Corsi Professional, già definiti nei contenuti, per l’acquisizione di competenze tecniche specifiche e Corsi Premium personalizzati sulla base delle esigenze specifiche delle aziende e delle loro necessità formative.
Corsi Professional:
Strategia Marketing e Comunicazione
I percorsi proposti in quest’area sono suddivisi in tre tematiche generali: STRATEGIA D’IMPRESA a livello corporate, MARKETING MANAGEMENT, DIGITAL TRANSFORMATION – COMPETENZE E TECHNICALITIES
STRATEGIA D’IMPRESA:
- BUSINESS MODEL CANVAS: FOCALIZZARE IL MODELLO DI BUSINESS
- BUSINESS PLAN: ORGANIZZARE LE RISORSE PER ARRIVARE IN PORTO
- BALANCED SCORECARD: LA STRATEGIA IN AZIONE
- CHI È L’AZIENDA? IDENTITÀ E REPUTAZIONE AZIENDALE COME ELEMENTI STRATEGICI DI ACCREDITAMENTO NEI CONFRONTI DEL MERCATO.
MARKETING MANAGEMENT:
Il percorso dedicato al marketing management può essere seguito in modo completo o modulare, frequentando soltanto alcune giornate su temi specifici. Il percorso completo consentirà di approfondire le logiche del processo di marketing, analizzando e definendo concretamente la fase di analisi, pianificazione, realizzazione e controllo, anche attraverso lo studio e l’applicazione di specifici strumenti operativi. I singoli moduli saranno dedicati alle seguenti tematiche:
- ANALISI STRATEGICA: LOGICHE E STRUMENTI PER CONOSCERE IN DETTAGLIO IL TERRENO DI GIOCO
- POSITONING: PUNTARE SULLE CARATTERISTICHE VINCENTI DELL’OFFERTA
- IL PIANO MARKETING: MANUALE D’ISTRUZIONI PER IL SUCCESSO DELL’AZIENDA
- IL PIANO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA: NULLA È LASCIATO AL CASO
- CONOSCI IL CLIENTE COME TE STESSO: DAL DATABASE MARKETING AL CRM 2.0
- LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA E IL PIANO MEDIA: STRUMENTI CLASSICI TUTTORA IN AZIONE
- L’UFFICIO STAMPA: OTTENERE VISIBILITÀ SENZA ACQUISTARE PUBBLICITÀ
- CREARE EVENTI DI SUCCESSO PER UN SICURO IMPATTO SUI PROPRI TARGET
- SPAZI DI VENDITA CHE CATTURANO IL TARGET: MARKETING EMOZIONALE, COMUNICAZIONE POLISENSORIALE E VISUAL MERCHANDISING
Corsi Premium:
Creiamo corsi specifici per le aziende interessate a sviluppare ed implementare conoscenze e competenze nel settore della Strategia di Marketing e di Comunicazione.